Luci d'Artista a Salerno: il primo evento natalizio annullato

A causa della pandemia in corso, com'era prevedibile, quest'anno saranno diversi gli eventi annullati. Il primo probabilmente di una lunga serie a essere stato cancellato è la spettacolare illuminazione Luci d'Artista a Salerno.


A comunicare in via ufficiale l'evento che ogni anno richiama un gran numero di turisti è stato Lofredo, l'assessore al commercio del comune di Salerno. In città verranno allestite illuminazioni natalizie durante tutto il periodo natalizio ma non ci sarà lo spettacolare evento Luci d'Artista a causa del Covid-19. 


Luci d'Artista: cos'è e come è nata


Luci d'Artista è un evento che caratterizza tutto il periodo natalizio salernitano oramai dal 2006. La città prende vita con installazioni luminose commissionate a numerosi artisti. Non semplici luminarie natalizie ma vere e proprie opere d'arte che arredano Salerno in modo spettacolare. 


Quest'anno niente da fare: l'evento è stato cancellato anche se le strade principali di Salerno verranno addobbate con decorazioni luminose meno fastose e spettacolari. Ogni anno l'evento richiama centinaia di persone e il rischio di affollamenti per un evento del genere sarebbe troppo alto. 


Commenti