Guida ai mercatini di Natale di Roma

I mercatini di Natale a Roma sono già iniziati e alcuni cominceranno a breve. Via dei Condotti così come i lussuosi negozi che ci si affacciano già sono tutto uno sfavillio di luci e decorazioni natalizie, ogni anno sempre più particolari e ricercate nei minimi dettagli.

Roma è sempre bella ma nel periodo natalizio lo è ancora di più. Sorseggiare una cioccolata calda magari con panna a Piazza Navona mentre si passeggia fra i banchi per cercare gli ultimi regali di Natale non ha prezzo. Le calde atmosfere della città eterna sono un richiamo irresistibile per residenti e turisti.

Quali sono i Mercatini di Natale più belli e interessanti di Roma?

Mercatino di Piazza Navona

A Piazza Navona già è tornato il Carosello per la gioia dei più piccini. Dal 2 dicembre fino al 6 gennaio, ritroverete in questa piazza gli stand con artigianato locale o proveniente dal nord Italia. Non mancano gustose specialità trentine ma anche romane da gustare sul far della sera.



Mercatino di Piazza di Spagna

Dal 1 dicembre 2019 fino al 6 gennaio 2020, Piazza di Spagna si animerà ancora di più con i Mercatini di Natale. Qui potrete acquistare decorazioni per la casa e per i negozi, oggetti per arricchire la tavola delle feste e particolari oggetti hand made per rendere la vostra abitazione ancora più suggestiva con l'approssimarsi del Natale.
Una bella occasione anche per vedere il presepe allestito a poca distanza dalla celeberrima scalinata di Trinità dei Monti.




Oltre ai mercatini di Natale citati, Roma offre tante altre iniziative a tema natalizio:


  • Il Villaggio di Natale al Solara Garden center 11/10/2019 - 7/01/2020
  • Spazio Natale Emergency 23/11/2019 - 24/12/2019
  • Magico Natale ai Parioli 30/11/2019 - 15/12/2019




Mercatini di Natale a piazza di Spagna | Natale 2019



Commenti