Apparecchiare la tavola con stile

La tavola è una delle protagoniste del Natale. Sia che organizziate in cenone della vigilia che il pranzo del 25, è sempre un piacere apparecchiare in modo elegante.
Spesso si è sempre di corsa durante tutto il resto dell'anno e si organizzano pranzi più o meno frugali, magari un po' più curati la domenica ma niente di più proprio per la mancanza di tempo.

Li trovate QUA
Almeno a Natale concedetevi il tempo di fare le cose con calma, senza fretta e ben ragionate. Su una tavola così importante non può mancare un centrotavola. Vi consiglio di allestire con le vostre mani un cuscino di rametti di abete con al centro candele dorate o bianche con una base larga e stabile. Aggiungete qualche pallina di Natale rossa o altri rametti di piantine con bacche rosse come l'agrifoglio.
Abbinate segnaposto che abbiano una qualche attinenza con il vostro centro tavola per creare un impatto visivo particolarmente piacevole.

Se prima della cena o del pranzo volete allestire un aperitivo in grande stile, ricorrete alle eleganti antipastiere che hanno sempre il loro fascino come QUESTA.

La trovate QUA

Per quanto riguarda il vasellame da apparecchiare in tavola, tirate fuori il servito buono per le occasioni importanti. Bicchieri di cristallo, servizio di posate d'argento e per i piatti avete diverse soluzioni.
A me piacciono in modo particolari quelli decorati con motivi tipicamente natalizi come quelli che vi propongo nelle foto.

Lo trovate QUA

Per concludere il pranzo in bellezza e con stile, non dimenticate di scegliere un piatto per il panettone o per il dolce natalizio adeguato all'occasione. Io ho scelto questo...bello vero?

Lo trovate QUA


Commenti