Il Villaggio delle Meraviglie a Milano

Sta per aprire le porte al pubblico il Villaggio delle Meraviglie a Milano: il villaggio di Natale gratis per tutti con tante proposte ed eventi a sorpresa.

Per il 13° anno consecutivo il grande evento natalizio animerà dal 30 di novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020 l'area di Porta Venezia. Gli scorsi anni è stato preso letteralmente d'assalto con oltre un milione di visitatori.


Una delle principali attrazioni è la pista di pattinaggio di 1.000 metri quadrati, riscaldata e coperta. E' il luogo ideale dove trascorrere un po' di tempo in allegria anche quando le temperature scendono e piove a dirotto.

C'è poi la giostra Albero accessibile anche a chi ha disabilità motorie e l'immancabile Casa di Babbo Natale che ogni anno diventa sempre più grande e addobbata. Babbo Natale si sta già preparando ad accogliere a braccia aperta i più piccoli e a leggere le loro letterine.



Nei Giardini di Via Palestro potrete ammirare gli Elfi e il loro Magico Circo ma anche il cinema 5 D e la Regina delle Nevi e poi c'è la Pesca del Pinguino e la incredibile Scalata dei Ghiacciai.

Se poi la fame si fa sentire, ristoratevi alle casette dei dolciumi o ai banchetti con il natalizio street food rigorosamente a tema.


Il presepe in miniatura è stato allestito in uno spazio che occupa più di 30 metri quadrati e riproduce fedelmente personaggi e ambienti con tanto di statuine che si muovono.
E l'albero di Natale c'è? Ma certo ed è una grande giostra alta venti metri con cabine a forma di pallina di Natale sulle quali salire e vedere il panorama.

Il Villaggio delle Meraviglie sostiene come ogni anno Save the Children. Troverete i volontari di questa associazione impegnata su tutti i fronti per salvare i bambini dalle situazioni più critiche e garantirgli un futuro dignitoso all'interno della Casa di Babbo Natale.




Commenti