Il mercatino di Natale a Trento

Dal 23 novembre del 2019 fino al 6 gennaio del 2020, Trento si vestirà a festa per accogliere in grande stile il suo oramai tradizionale mercatino di Natale.
Da ventisei anni a questa parte, in Piazza Cesare Battisti e Piazza Fiera vengono allestite 90 casette in legno dove i vari artigiani propongono agli avventori i loro prodotti.
Oltre ai manufatti di alta qualità, passeggiando fra le varie casette si possono degustare specialità locali tipicamente natalizie.




Cosa acquistare al mercatino di Natale a Trento

Se vi mancano idee regalo da fare a parenti, amici e bambini, il Mercatino di Natale a Trento vi chiarirà le idee. Qua troverete un gran numero di articoli hand made in lana cotta come guanti, cappelli e calde pantofole.
A Trento non mancano mai le casette che propongono oggetti in legno artigianali per arredare la casa con gusto e con quel tocco in più che solo le cose fatte a mano riescono a regalare.

Cosa mangiare

Se passeggiando fra uno stand e l'altro vi prende il freddo e la fame non preoccupatevi: troverete tutto ciò che vi serve per scaldare lo stomaco e ripartire alla ricerca dei regali natalizi. Polenta da gustare assieme a formaggi del luogo freschi o stagionati, i golosi zelten e il principe dei dolci trentini: lo strudel di mele arricchito con uva passa profumato alla cannella.
Se non li avete mai assaggiati, è l'occasione giusta per degustare i canederli.
Per i più piccini c'è la cioccolata calda mentre gli adulti troveranno vin brulé preparato secondo la ricetta tipica e birre artigianali prodotte in loco.



La Casa di Babbo Natale

La Casa di Babbo Natale verrà allestita in Piazza Santa Maria Maggiore. Un gran numero di folletti accoglieranno i bambini con laboratori didattici mentre Babbo Natale con la sua slitta magica attenderà per saluti e foto tutti quelli che vorranno trascorrere in sua compagnia un po' di tempo.
Sorpresa delle sorprese, a pochi passi dalla Casa di Babbo Natale ci sarà una fattoria in miniatura con i pony a cui dare fieno e carotine fresche.

Il trenino di Natale

A disposizione di tutti ci sarà il Trenino di Natale che porterà i visitatori alla scoperta delle strade del centro storico di Trento. Un modo divertente e comodo per conoscere un po' di più questa città e magari avvistare chiese e luoghi importanti da visitare con calma il giorno seguente assieme a tutta la famiglia come per esempio il Museo Diocesano e il Castello del Buonconsiglio.


Commenti