I cartoni animati di Natale più belli

Mancano poche settimane a Natale e per le strade delle città si stanno accendendo le prime lucine a intermittenza. Se volete trascorrere un po' di tempo assieme ai vostri bambini preparate una golos

Paperino e i corti di Natale

Cosa c'è di più classico che i cartoni animati della Disney per Natale? Con Paperino e i corti di Natale si entra appieno nell'atmosfera particolare che precede il tanto atteso 25 dicembre.
E' un insieme dei più bei cortometraggi animati di Paperino e i suoi amici, realizzati quando ancora Walt Disney era al lavoro negli studi. Imperdibili per grandi e piccini. Li trovate QUA.



Il Figlio di Babbo Natale

Questo film di animazione, diretto da Sarah Smith, racconta le avventure di Arthur, il figlio più piccolo di Babbo Natale. E' arrivata la vigilia di Natale e Babbo Natale sta preparando il grande viaggio per consegnare i regali. Si fa aiutare dagli elfi mentre il figlio più grande Steve, fa da supervisore per evitare che qualcosa vada storto.
Alla fine ogni regalo viene consegnato a ciascun bambino meno che uno. Babbo Natale pensa non sia un gran danno mentre Arthur, il figlio più piccolo parte per la consegna di quell'unico pacco rimasto. Un'avventura dolce, divertente e da guardare con tutta la famiglia. Lo trovate QUA.


La Bella e la Bestia, un magico Natale

Dopo il successo che ebbe al cinema La Bella e La Bestia della Disney, il brand ha pensato bene di bissare proponendo un sequel natalizio. 
La Bella e la Bestia, un magico Natale accoglie i più piccoli all'interno del castello allestito in vista del 25 dicembre. Ci sono Ms Bric, Lumiere e Tockins che rendono ancora più vivace l'atmosfera e inizia un lungo flash back nel quale i tre si raccontano come un tempo il Natale fosse stato bandito dalla Bestia. Lo trovate QUA.

E' un film di animazione tratto dal testo di Hoffman e che ha la colonna sonora tratta dal balletto dello Schiaccianoci composta da Cajkovskij. Di cosa parla? Ebbene, lo zio Drosselmeier regala alla nipote Clara un soldatino di legno che con i suoi denti schiaccia le noci.
Dopo che ha scartato il regalo, lo zio si accomoda e comincia a raccontare che quel soldatino un tempo era un ragazzo e si chiamava Hans. La strega Topo-Regina lo trasformò in uno schiaccianoci per aver provato a rompere l'incantesimo schiacciando proprio una noce. Quell'incantesimo teneva prigioniera la principessa Perlipat in un corpo orribile.
Mentre lo zio racconta i giocattoli prendono vita e chissà cosa succederà... mica posso svelarvi il finale no?  Lo trovate QUA 

Commenti